Pavimenti in cemento

L’uso del cemento nelle abitazioni e in ambienti ricercati è espressione di modernità, la posa di pavimenti in cemento è sinonimo di lusso e raffinatezza.

Residee si occupa della posa di pavimenti in cemento a Reggio Emilia, Verona e Firenze con particolare attenzione agli elementi estetici e funzionali della materia prima.

Un errore comune da sfatare è che il cemento sia la materia prima delle pavimentazioni, in realtà il cemento è il legante, la sostanza cioè che lega altri elementi in modo che possano creare la materia di posa. La corretta dose dei diversi ingredienti porta poi alla formazione del calcestruzzo (utilizzato soprattutto nei pavimenti industriali) e delle resine cementizie a basso spessore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche i pavimenti in cemento presentano un’elevata resistenza al traffico pedonale e all’usura, si tratta di pavimenti robusti, compatti, antistatici e facili da pulire.

Di pari importanza l’elemento estetico: utilizzato con saggezza assieme a finiture a cera, vernici puliretaniche e alla combinazione con particolari resine il cemento dona un aspetto gradevole, elegante, prestigioso e dal design unico agli ambienti di cui è protagonista. Per questo il suo utilizzo non è estraneo a loft, residenze private, spazi commerciali e uffici.

Pavimenti-in-cemento-provincia-Firenze
Elemento-di-design-interno
Particolare-di-residenza-privata
Posa-pavimenti-cemento-Firenze-Verona

Per la provincia di Reggio Emilia, Verona, Firenze Residee propone pavimenti in cemento caratterizzati da elementi specifici:

  • Magnesite: la combinazione di cemento ed altri elementi crea con la magnesite un tipo di  pavimentazione continua molto resistente particolarmente adatta ai luoghi dove il traffico pedonale è intenso e a rischio di usura rapida.
  • Pavimenti acidati: nei pavimenti acidati le miscele di materie prime permettono di lavorare con maggior facilità sull’elemento estetico ottenendo decorazioni d’effetto.
  • Pavimento in pastina di cemento e graniglie: per ottenere un aspetto vellutato si utilizza una finitura a cera metallica.
  • Pastellone alla veneziana: se l’obiettivo è quello invece di creare una pavimentazione in stile veneziano, elegante raffinato e lussuoso allora si utilizza una miscela particolarmente richiesta nelle spa, nei centri benessere e nelle residenze private.

Residee offre servizi di pavimentazione attraverso le mani sapienti di operatori esperti. Per ottenere un buon risultato occorre una posa corretta del cemento e rifiniture in superficie che necessitano di esperienza, abilità e competenza.

Per preventivi gratuiti sulla fornitura e sulla posa di pavimenti in cemento a Reggio Emilia, Verona e Firenze contattaci.