Pavimenti in PVC

Residee si occupa della fornitura, della vendita e dell’installazione di pavimenti in PVC a Reggio Emilia, Verona e Firenze con costi accessibili e concorrenziali.

Cos’è il PVC e quando scegliere un pavimento in PVC?

Il PVC è una materia plastica, la materia plastica più versatile conosciuta, gli utilizzi che ne vengono fatti sono numerosi poiché può essere modellata, stampata e ridotta a pellicola. Sicuramente la produzione di pavimenti in PVC è una dell’applicazioni maggiormente sviluppate.

Scegliere un pavimento in PVC è consigliato quando:

  • l’uso che verrà fatto dello spazio di copertura sarà ad elevato traffico pedonale;
  • quando si ha bisogno di creare un ambiente sicuro perché ammortizzante gli urti;
  • quando l’area da ricoprire è mobile;
  • quando si necessita di un ambiente facilmente disinfettabile e resistente;
  • quando l’ambiente ha necessità di insonorizzazione e assorbimento acustico.

I pavimenti in PVC sono pavimenti resilienti si tratta infatti di superfici flessibili per l’elasticità che offrono al passo, sono particolarmente adatti agli impianti sportivi e ad altre strutture ad alto traffico pedonale. Si tratta di un materiale con un elevata capacità di ammortizzazione delle cadute, più sicuro quindi per persone e oggetti.

Vendita-pvc-Verona
Posa-pavimenti-pvc-provincia-Verona
Prezzi-pavimenti-pvc-provincia-Firenze
Vendita-pavimenti-pvc-Firenze

I pavimenti in PVC sono caratterizzati da una superficie molto liscia e cedevole che segue con elasticità le caratteristiche del terreno o dell’area sulla quale vengono posizionati. Per questa particolare duttilità sono utilizzati in prefabbricati e sopra a superfici in movimento come autobus o treni.

Sono spesso utilizzati per la loro semplicità di pulizia soprattutto negli ambienti dove è indispensabile avere uno spazio igienico, come ospedali e ambulatori. I pavimenti in PVC presentano inoltre un’elevata resistenza alle sostanza chimiche che li rende particolarmente indicati in laboratorio.

I pavimenti in PVC permettono un elevato assorbimento acustico e una buona tenuta termica che li rende perfetti nei luoghi dove l’isolamento acustico e l’isolamento termico sono importanti come scuole, asili nido, materne o ritrovi per anziani.

I pavimenti in PVC oltre all’assorbimento acustico e termico, la flessibilità, la pulizia e la resistenza alle sostanze chimiche è una pavimentazione con grande durevolezza, resistenza e capacità di carico.

Richiedono una posa e un’installazione semplice e rapida e prevedono costi di installazione contenuti.

Per la fornitura, la vendita e la posa di pavimenti in PVC a Reggio Emilia, Verona e Firenze ci si può riferire a Residee, per un preventivo gratuito su prezzi, modalità e tempi di posa contattaci.