Pavimentazioni in poliuretano

Residee si occupa di pavimentazioni in poliuretano a Reggio Emilia, Bologna e Modena con un’elevata professionalità nell’installazione, qualità dei materiali, attenzione ai dettagli e alle rifiniture.

La resina poliuretanica è considerata la resina più nobile e prestigiosa. Per questa ragione differisce anche nei prezzi dalle altre pavimentazioni in resina. Presenta infatti delle caratteristiche tecniche non ottenibili con altre miscele. La più significativa delle caratteristiche è la resistenza ai raggi UV, questo le conferisce una stabilità e durevolezza nel tempo di interesse soprattutto per il mantenimento vivido dei colori. Le resine poliuretaniche permettono di mantenere un livello estetico dei pavimenti elevato soprattutto nei colori chiari e nel bianco. Il colore infatti non tende ad ingiallire o a sbiadire nel tempo.

La resina conferisce inoltre alle pavimentazioni in poliuretano non solo la resistenza dei colori, ma anche una resistenza all’usura, impermeabilità, resistenza all’urto e alle abrasioni, previene inoltre la formazione della polvere sulle superfici che ricopre rendendole igieniche e facilmente pulibili.

Queste caratteristiche sono di particolare rilievo nei luoghi in cui la pavimentazione in poliuretano è soggetta agli agenti atmosferici, ad un elevato traffico pedonale, a luoghi con svariati cambiamenti di temperatura e facilmente soggetti a caduta di oggetti o movimento di mobilio.

Pavimentazioni-in-poliuretano-provincia-Bologna
Prezzi-installazione-poliuretano-Bologna
Prezzi-pavimentazioni-poliuretano-Modena
Tecnici-al-lavoro-durante-installazione

La pavimentazione in poliuretano presenta inoltre una particolare resistenza ai graffi, per questo motivo viene consigliata soprattutto per le coperture trasparenti dove l’usura è più visibile.

La nobiltà di questa resina è data non solo dalle sue caratteristiche tecniche e funzionali ma anche dal piacevole effetto estetico che conferisce alle superfici che ricopre. È particolarmente utilizzata per pavimenti decorativi, con elementi ricercati, di lusso e per soluzioni originali. Si tratta infatti di un materiale che all’installazione si presenta in forma fluida e scorrevole, per questo motivo segue fedelmente i dettagli e gli elementi decorativi che ricopre riproducendoli fedelmente.

La pavimentazione in poliuretano è oltretutto un sistema di pavimentazione autolivellante, pertanto la stesura permette di creare una superficie planare, stabile e omogenea, liscia ed elegante garantendo allo stesso tempo un’ottima finitura superficiale.

Questo genere di pavimentazione prevede un’applicazione molto tecnica e delicata pertanto necessita di personale con elevata professionalità e competenza in grado di installare la copertura seguendo diverse accortezze per ottenere un risultato perfetto. Residee offre la competenza e l’esperienza di un’equipe di professionisti del settore nelle province di Reggio Emilia, Bologna, Modena, Verona e Firenze in grado di applicare con agilità la pavimentazione secondo le vostre esigenze.

Per informazioni, preventivi gratuiti, sopralluoghi, tempistiche e prezzi contattateci.